Chi Siamo

Beautycology è un sogno che si è avverato. Un sogno che nasce da una passione, quella per la Skincare e la Scienza che ci sta dietro, che mi accompagnava già più di dieci anni prima che nascesse Beautycology.

Dieci anni di prove di formulazioni, un Corso in Scienze Cosmetiche all’Università Statale di Milano e una voglia matta di poter creare una linea di cosmetici che rispecchiassero in pieno il Consenso Scientifico.

Sì, perchè la Cosmetologia è una vera e propria Scienza.

La divulgazione scientifica fatta sul web (Blog, Instagram, Facebook e YouTube), mi ha fatto capire quali erano i bisogni e i dubbi delle persone che mi seguivano. Per formulare i prodotti mi sono ispirata solo e soltanto a loro.

Ho cercato di tradurre i loro bisogni attraverso le informazioni che ho raccolto studiando tutte le ricerche scientifiche che sono riuscita a trovare.

E così nel 2020 è nata Beautycology

Marilisa Franchini

CEO e Founder, Beautycology

Il nostro Approccio alla Skincare

La Scienza

La Scienza è la nostra prima fonte di ispirazione. Le formulazioni sono studiate in modo che i cosmetici siano assolutamente funzionali. Ricchi di attivi inseriti ognuno nella sua dose funzionale, ovvero quella ottimale raccomandata. In cosmetico però non è mai un singolo ingrediente a far la differenza, ma la formula nel suo insieme, per questo tutti gli ingredienti sono inseriti in perfetta sinergia tra di loro.

Non solo Funzionalità

Un cosmetico, specie quelli ricchi di attivi, hanno bisogno di tempo per poter far apprezzare le proprie capacità e funzionalità. Ci vogliono generalmente parecchie settimane e questo può variare da prodotto a prodotto e da persona a persona. Se si interrompe prima l’utilizzo non si potrà godere appieno delle potenzialità di quel prodotto. Per questo motivo nei prodotti Beautycology la Sensorialità è importantissima.

La Sensorialità

La texture e il profumo possono rendere i cosmetici una vera e propria coccola. Stimolando i nostri sensi possono essere in grado di farci sentire immediatamente meglio. E un cosmetico che ci piace applicare avrà più possibilità di essere applicato in modo continuativo e così potrà far apprezzare i suoi effetti anche nel lungo periodo.

Per questo nel logo di Beautycology c’è un simbolo che ricorda in qualche modo una molecola di Serotonina. A indicare il connubio tra Scienza (la molecola chimica) e Sensorialità (la Serotonina, che viene rilasciata quando stiamo bene e proviamo piacere). Perché i cosmetici per noi per essere davvero efficaci devono anche essere piacevoli da utilizzare. Il cosmetico più efficace al mondo se non viene applicato con regolarità potrà fare davvero poco alla vostra pelle.

Adatti a Tutti

I prodotti Beautycology sono formulati per essere adatti a tutti. Testati su pelli sensibilinickel tested, contengono fragranze ipoallergeniche e dalle note unisex. Sì, perché la Skincare per noi deve essere gender neutral. Non c’è un reale motivo perché non debba esserlo. I cosmetici non dovrebbero esser scelti perché targettizzati per consumatori femminili o maschili, ma a secondo del tipo di pelle per cui sono stati formulati. Solo questo conta davvero. Per questo motivo abbiamo deciso di togliere ogni connotazione femminile o maschile dai nostri prodotti, come ad esempio nella profumazione o nel packaging.

Ambiente

Ci teniamo all’Ambiente e cerchiamo, nelle nostre scelte, un approccio che lo rispetti. I nostri prodotti non hanno sovra-imballi perché abbiamo voluto evitare inutili sprechi per l’ambiente. I materiali usati per la spedizione sono riciclabili (scopri qui come sono i nostri imballi per la spedizione) e ove possibile cerchiamo di utilizzare pack riciclabili (viene indicato su questo sito in ogni scheda prodotto). Per quanto riguarda le materie prime non cerchiamo ingredienti naturali ad ogni costo, anche perché sappiamo che non sempre naturale vuol dire anche più eco-sostenibile o sicuro per il consumatore. Tutti i nostri prodotti e gli ingredienti che utilizziamo non sono testati su animali come richiesto dalle leggi Europee in campo cosmetico.

 

COme É nata beautycology

In questo video del 2020 ti spiego come è nata la linea di Cosmetici Beautycology®. Da dove è partito questo progetto e quali sono le caratteristiche che contraddistinguono ogni singolo prodotto che porta questo nome.

Prodotti gender neutral