Ecco come abbiamo reso piÙ sostenibili gli imballi delle nostre spedizioni
Ci teniamo a rendere più sostenibili i nostri prodotti e anche le nostre spedizioni. Non abbiamo previsto pack secondari (le classiche scatoline in cartone che contengono i cosmetici). Vengono normalmente cestinati subito dopo l’acquisto e per questo pensiamo che siano un vero spreco per l’ambiente.
Per poter rendere disponibile il maggior numero di informazioni possibili abbiamo però inserito nelle etichette un QR code, che rimanda alla pagina prodotto del sito in cui sarà possibile trovare tutte le informazioni utili sul prodotto (compresi anche molti link di approfondimento ad articoli del blog).
La condivisione delle informazioni riguardo ai nostri prodotti per noi è fondamentale
Abbiamo inoltre deciso di attuare per i Pacchi Spedizione Beautycology alcune accortezze per rendere le spedizioni meno impattanti sull’ambiente:
Utilizziamo scatole in cartone che contengono almeno il 70% di carta riciclata. L’onda interna è fabbricata al 100% con carta riciclata. La parte esterna può contenere carta kraft naturale proveniente da scarti di segheria e da foreste ecosostenibili.
Il nastro adesivo con cui chiudiamo i pacchi è in carta kraft ed è realizzato a partire da risorse rinnovabili (carta kraft avana).
Essendo personalizzato è più difficile manomettere il pacco, perchè chi dovesse provare ad aprirlo durante il trasporto, non potrebbe sostituirlo con uno identico.
La busta portadocumenti è realizzata con risorse rinnovabili e riduce il consumo di materie prime.
É composta da: Un film in polietilene 60 micron riciclato al 60% e della colla prodotta per il 70% a partire da materie rinnovabili (derivata dai girasoli).
Prima di applicare la busta sul cartone, la busta stessa ha una carta che protegge la parte con l’adesivo, questa carta, che viene rimossa per applicare la busta sul cartone, è una carta siliconata di qualità 70 g/mq certificata FSC.
Le chips che utilizziamo nei nostri pacchi sono fabbricate a base di amido di mais biodegradabile e compostabile.
Si decompongono al contatto con l’acqua.
Possono essere utilizzate anche come gioco per i più piccoli, basta inumidire i lati delle chips per modellarle e farle attaccare tra loro. In questo modo sarà semplice poter far sbizzarrire la propria fantasia.
Questo è il nostro impegno per poter rendere più sostenibili i vostri acquisti.
Vi ricordiamo però di smaltire i pack dei prodotti terminati e gli imballi della spedizione nel modo opportuno. Perchè, anche se spesso non ci si pensa, i consumatori svolgono un ruolo attivo nella sostenibilità di un prodotto sia cercando di non sprecare il prodotto cosmetico sia smaltendo i pack vuoti nel modo corretto.